Asta – Strategia per i portieri

Una buona squadra parte dalla porta. C’è bisogno di una strategia che ci faccia scegliere il più idoneo in base alla costruzione del team che poi faremo. 

Per prima cosa: quanto spendiamo? Statistiche dicono che per difendere la nostra porta dovremmo spendere circa il 10% del budget iniziale. Ovviamente se risparmiamo o andiamo leggermente sopra non comporta nessun problema. Potremmo averne se spendiamo tanto per portieri di seconda o terza fascia, ovvero più propensi a prendere goal, tanto da dover tirare la cinghia per aste più succulente negli altri ruoli.

Andiamo sui portieri delle big? Il portiere di una squadra che viaggia sempre nelle zone alte è sinonimo di sicurezza, ma anche qui dobbiamo valutare bene. Nelle grandi squadre dobbiamo stare attenti al maledetto turn-over che adesso riguarda anche il ruolo del guantone, dove potremmo trovarci qualche volta con problemi di formazione. 

È meglio comprare tutti portieri di una squadra o di squadre diverse? Qui il consiglio è prettamente soggettivo, in quanto ogni allenatore potrebbe anche fare scelte diverse dai nostri suggerimenti. Diciamo che se ho speso tanto per un portiere, si preferirebbe andare a prendere i suoi compagni di reparto della stessa squadra al costo di 1. Potrei anche prendere altri portieri di altre squadre, ma sempre a prezzo basso, cosi da non intaccare tanto il budget. Se invece compro un portiere spendendo poco, posso anche andare a prendere altri colleghi di squadre differenti così ogni domenica potrei schierare un giocatore in base ad avversario, se gioca in casa, se c’è probabilità che prenda pochi goal o nessuno, ecc..

Tanti pensano che il portiere nel gioco non sia così fondamentale, ma avere sempre un giocatore che riceve malus ci complicherebbe il nostro cammino in campionato. Scegliere bene il ruolo del portiere, avere una piccola strategia anche per questo, alla lunga porta risultati

E noi vogliamo vincere!

MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.

Usa il coupon di benvenuto WELCOMAGIC1K e ottieni subito 1000 MagicCoin!